Disegno, Collane, Cucito creativo, Country painting, Decoupage, Pirkka, Punto croce, Stancil, Shabby. . .


Ciao, se sei interessato ai miei lavori o se vuoi che realizzi creazioni personalizzate per te, scrivi al mio indirizzo mail. Grazie!
myshabbydreams@gmail.com

Sei il benvenuto...grazie!

sabato 17 settembre 2011

Voglia di Natale?

Povero il mio blog!!! L'ho abbandonato a se stesso, ma avevo bisogno di disintossicarmi un pò dal pc!
Ne sentivo proprio il bisogno, a parte poi, la mancanza di tempo con il rientro dalle vacanze, le valigie da disfare, gli acquisti per il materiale scolastico, i libri, l'inizio della scuola e tutta la routine che riprende inesorabile, si può dire che, quasi quasi, due settimane di ferie non bastano proprio per staccare la spina, ma cosa si può fare? L'ideale sarebbe vincere al superenalotto e andare immediatamente in ufficio con una bella lettera di licenziamento in mano! Che sogno!!!
Ma rimettiamo i piedi per terra e torniamo a noi, piano piano verrò a trovarvi tutte ehehe, non la scampate, sono proprio curiosa di vedere cosa avete fatto in tutto questo tempo! Vi siete date per disperse pure voi?
Se sì, avete fatto bene, si vede che ne avevate bisogno, se no, meglio, così vedrò tutti i vostri bei lavori che mi incantano sempre!
Oggi vi mostro due scatole, che sono un pò in anticipo sui tempi, dato che sono natalizie, ma mi andava così e quando mi prende la voglia di fare, che sia Natale, Pasqua o Ferragosto, io lo devo fare lo stesso, anche se questo significa andare contro corrente, sarà un pò il mio spirito ribelle, ma sono fatta così, chi mi conosce bene, sa che sono un pò matta, ma va bene lo stesso.
Sono praticamente scatole decorative per il periodo natalizio, da mettere in bella mostra su un ripiano o su un tavolino, in sala o vicino all'albero di Natale.
La prima scatola ha il fondo blu spruzzato di neve, sul coperchio c'è un paesaggino invernale su carta di riso, che ho decorato con un pò di pasta neve...


E all'interno...un paesaggino tridimensionale, fatto con casette di cartoncino, pini in miniatura e tutti i particolari che nella foto sembrano grandi, ma vi assicuro che sono proprio piccoli, le casette più grandi sono alte 2 / 2,5 cm e i pinetti sono alti 3 cm, non vi dico per incollarle che fatica, ho dovuto usare uno stuzzicadenti, anche per decorarle con la neve, ma mi sono divertita un sacco...



Il retro del coperchio è decorato sempre con carta di riso, c'è una bella slitta trainata dalle renne, con Babbo Natale che sfreccia nel cielo stellato per portare i doni ai bambini...


La seconda scatola è uguale, ma cambia nei particolari ed ha il fondo verde, sempre spruzzato di neve...





Scusate la qualità delle foto un pò scure, ma il brutto tempo mi ha obbligato ad usare anche il flash.
Mi sono divertita tantissimo a confezionare i paesaggini, sono tornata bambina per un pò, mi piacciono molto le cose in miniatura, ne farò altre, diverse per forma e dimensioni.
Per oggi è tutto, credo di avervi ubriacato con tutte queste parole, quindi vi auguro una buona serata e una bella domenica! Un abbraccio a tutte!

11 commenti:

  1. è un lavoro magnifico! chissà quanto tempo ci hai messo, ma si vede che l'hai realizzato con cura e con amore: è stupendo!
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Che belle, sono davvero una delizia! Mi piacerebbe averne una con un piccolo presepe: pensi che sia possibile realizzarla per chi non ha mai fatto questo genere di lavori?
    Grazie! Buona giornata!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Belle,belle,belle!!!
    Complimenti,Antonella,mi piacciono un sacco!Ricordo di aver visto qualcosa di simile su un Casamia di Natale di qualche anno fà,la riproduzione di un presepe ......in scatola!Ti sarai divertita un mondo!
    Un bacio,Marta.

    RispondiElimina
  4. beh e' un lavoro certosino che ho la fortuna di poterlo esporre a casa mia
    GRAZIE ANTONELLA E' TROPPO TROPPO CARINO..TUTTO CON QUESTI PARTICOLARI..DAVVERO FATTO COL CUORE...ANCORA GRAZIE DI CUORE E SOPRATTUTTO PER AVER FATTO COSI' TANTI KM PER VENIRCI A TROVARE
    UN ABBRACCIO
    LAURA

    RispondiElimina
  5. ciaooooooooo laura...io sono la seconda fortunata ad avere la tua scatola magica...troppo carinaaaaaa.....grazie ancora.....
    è stato bellissimo incontrarti...grazie per le foto che mi hai mandato e che abbiamo fatto insieme e per i ricordi del liceo artistico...mi è venuta la pelle d'oca quando ricordavamo dei professori.....
    è stat una sorpresa fantastica sapere che abbiamo vissuto le stesse cose senza saperlo!!!!!!!!
    un abbraccio grandissimo
    roberta

    RispondiElimina
  6. Grazie Roberta, è stata una bellissima sorpresa anche per me sapere che eravamo nello stesso liceo, è veramente incredibile!!!
    Una abbraccio grande grande!!!
    Antonella

    RispondiElimina
  7. Ciao Antonella,anch'io ho sempre voglia di Natale!Benvenuta nel mio blog,ricambio con piacere!Un abbraccio,Rosetta

    RispondiElimina
  8. grazie per essere passata da me.Ho corretto subito il blog.Abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Ma che bello...scopro un'altra nottambula come me ^___^
    Grazie del tuo passaggio e dei complimenti, che ricambio molto sinceramente per queste belle scatole, non ne avevo mai viste con paesaggini all'interno.
    Bel lavoro, complimenti.
    un saluto,
    Ros

    RispondiElimina
  10. Ciao sono Miriam ed ho curiosato nel tuo blog....bellissimi lavori e la scatola è da certosino.Guardando ho visto che anche tu ti sei cimentata col sospeso trasparente e volevo chiederti....
    * ma i tovaglioli di carta di riso vanno bene???? mi sembra che siano un pò "pallidi" come colori
    *si deve scaldare dalla parte della pellicola o è indifferente??????
    E' una tecnica che ho scoperto da pochissimo e ho visto qualcosa in rete ma ho questi dubbi,se puoi rispondermi ne sarò felicissima
    Grazie e...complimenti di nuovo

    RispondiElimina

Grazie perché lasciate un segno del vostro passaggio, un vostro pensiero è molto importante per me.