Disegno, Collane, Cucito creativo, Country painting, Decoupage, Pirkka, Punto croce, Stancil, Shabby. . .


Ciao, se sei interessato ai miei lavori o se vuoi che realizzi creazioni personalizzate per te, scrivi al mio indirizzo mail. Grazie!
myshabbydreams@gmail.com

Sei il benvenuto...grazie!

giovedì 17 febbraio 2011

Pirkka, un filo magico!

Questa ghirlanda è nata qualche anno fa, è dedicata alla primavera con le sue roselline gialle e viola.
Ricordo che ho scoperto il pirkka nel 1998, passando davanti ad una merceria vicino a casa mia.
In vetrina c'era proprio una ghirlanda simile a questa e altre creazioni molto belle, che pubblicizzavano un corso di pirkka nel negozio.
E' stato amore a prima vista, sono subito entrata per iscrivermi e da allora ho fatto molte cose con questa tecnica: bomboniere, ghirlande natalizie, scatole, composizioni floreali, bouquet, collane e tante altre cose...
Questo filo si presta per molte creazioni, è di origine finlandese ed è di fibra vegetale e cosa più importante è polvere repellente, la polvere magicamente non si deposita su di lui!!!
E poi se ce ne fosse un po', basta un colpo di fono con aria fredda e sparisce all'istante! Alla faccia delle composizioni di fiori secchi che invece diventano un nido per acari!
Ecco alcuni lavori che ho fatto, hanno già alcuni anni e come potete vedere niente polvere!!!

                                Ghirlanda primaverile:



Scatola porta regalo:



Girasole:



                              Ciao a presto!    : )))))

5 commenti:

  1. Grazie Antonella per essere passata da me ...i tuoi lavori con il pirka sono stupendi !!!Benvenuta in questo fantastico mondo!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo per il tuo neonato blog...ma sono sicura che saprai stupirci con i tuoi lavori...
    Ho intravisto l'uso del filo finlandese in fiera e mi ha proprio colpito...
    ...ah...se passi da me c'è un giovane premio per te...
    Buona serata
    Manu

    RispondiElimina
  3. Ciao Antonella!!!
    Benvenuta nel mondo dei blog creativi,un universo pieno i cratività e opportunità di fare nuove e fruttuose amicizie. Bellissimi i fiori che hai fatto!
    Grazie di essere passata da me.
    XXX
    Michela

    RispondiElimina
  4. Ma che bei lavori.
    Davvero sei molto brava.
    Sono originali e ricchi di gusto creativo.
    Brava!!!

    RispondiElimina
  5. che belli. come si fanno?!?!?! grazie per essere passata e ora che ho un momentino libero curioso un pò il tuo blog....

    RispondiElimina

Grazie perché lasciate un segno del vostro passaggio, un vostro pensiero è molto importante per me.