Disegno, Collane, Cucito creativo, Country painting, Decoupage, Pirkka, Punto croce, Stancil, Shabby. . .


Ciao, se sei interessato ai miei lavori o se vuoi che realizzi creazioni personalizzate per te, scrivi al mio indirizzo mail. Grazie!
myshabbydreams@gmail.com

Sei il benvenuto...grazie!

domenica 17 aprile 2011

Collane e spille in tecnica Sospeso trasparente

Qualche tempo fa, ho fatto un corso di tecnica denominata Sospeso trasparente.
Con questa tecnica è possibile fare tantissime cose: vasi, portaritratti, soprammobili vari, bottiglie, collane e tantissime altre cose, che la fantasia può suggerire.
Si tratta di fogli di plastica termodeformabili, che si modellano dopo averli scaldati con una candelina a cialda.
Vengono venduti nei colorifici che trattano materiale per hobbistica, sono trasparenti o con motivi floreali e di farfalle.
Se i motivi esistenti non dovessero essere di proprio gusto, si possono decorare i fogli trasparenti con tovaglioli di carta, da ritagliare come se fossero quelli stampati, ovviamente risultano più delicati da lavorare.
Con questa tecnica ho fatto due collane e una spilla.




Questi fiori possono essere usati come spille, oppure con vari tipi di collane: catene, nastri, cordoncini e altro, perchè sul retro ho applicato un fermaglio, che da la possibilità di spostarli a proprio piacimento.






I fogli che ho usato io sono già decorati, si ritagliano e si modellano, poi si incollano con colla a caldo e il gioco è fatto, semplice e di grande effetto!
Ora vado a preparare la cena, dopodichè continuerò le bomboniere per la Comunione di mio figlio.
Auguro buona Pasqua a tutte e buone vacanze!
Baci!

11 commenti:

  1. sono molto belle e originali mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  2. che tecnica d'effetto! non l'avevo ancora sentita..ora mi informo e vedo se riesco a trovare il materiale nei miei negozi di fiducia! :D
    buona serata
    Clelia

    RispondiElimina
  3. Saranno anche semplici, ma il risultato è davvero bello! Complimenti

    RispondiElimina
  4. stupende,anch'io sono alle prese con il sospeso in questo periodo,si possono realizzare delle meraviglie

    RispondiElimina
  5. Che bell'effetto!
    Grazie per essere diventata mia sostenitrice ti seguo anche io...
    Mari

    RispondiElimina
  6. Cara Antonella, grazie di cuore per esserti iscritta al nostro candy dei due compleanni!!!
    In bocca al lupo!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  7. Ciao e grazie di esseri iscritta al mio Candy!
    Bellissimi questi fiori.
    Dove posso trovare notizie su questa tecnica del sospeso trasparente? E' molto affascinante.
    Puoi darmi qualche indicazione?

    Grazie e saluti, Anna Lisa

    RispondiElimina
  8. __♥♥_♥♥
    _♥♥___♥♥
    _♥♥___♥♥_________♥♥♥♥
    _♥♥___♥♥_______♥♥___♥♥♥♥
    _♥♥__♥♥_______♥___♥♥___♥♥
    __♥♥__♥______♥__♥♥__♥♥♥__♥♥
    ___♥♥__♥____♥__♥♥_____♥♥__♥
    ____♥♥_♥♥__♥♥_♥♥________♥♥
    ____♥♥___♥♥__♥♥
    ___♥___________♥
    __♥_____________♥
    _♥____♥_____♥____♥
    _♥____/___@_____♥
    _♥______/♥__/___♥
    ___♥_____W____♥
    _____♥♥_____♥♥
    _______♥♥♥♥♥

    Carissima Antonella, ti auguriamo di trascorrere una serena Pasqua di Resurrezione circondata dall’affetto dei tuoi cari!
    Con simpatia!
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  9. Ciao Antonella, che belli i tuoi lavori, questa tecnica è davvero molto d'effetto, brava!
    Grazie di essere passata dal mio blog.
    ora vado tra i followers.
    un sorriso e buon lavoro!
    Raffy.

    RispondiElimina
  10. Ciao Antonella, grazie di essere passata dal mio blog e di esserti iscritta al mio candy. Ma che belle le tue creazioni!!
    Ora non mi scappoi dato che...sono diventata tua fallower!
    Un'abbraccio.
    Morena

    RispondiElimina
  11. Eccomi qua!!! Come promesso sono passata a trovarti e ti ringrazio per l'invito...il tuo blog è molto bello e complimenti per i lavori che realizzi!!! Buona giornata!

    RispondiElimina

Grazie perché lasciate un segno del vostro passaggio, un vostro pensiero è molto importante per me.