Disegno, Collane, Cucito creativo, Country painting, Decoupage, Pirkka, Punto croce, Stancil, Shabby. . .


Ciao, se sei interessato ai miei lavori o se vuoi che realizzi creazioni personalizzate per te, scrivi al mio indirizzo mail. Grazie!
myshabbydreams@gmail.com

Sei il benvenuto...grazie!

mercoledì 25 maggio 2011

The Red Witch

Ciao ragazze,
erano anni che non prendevo in mano una matita per fare un disegno "serio".
Magari degli schizzi o delle bozze, ma un disegno curato nei particolari, no.
In effetti ho perso un po' la mano, purtroppo, ma questo è lo scotto che si paga per la negligenza, e io in effetti devo dire che ho trascurato veramente questo mio lato, ai tempi in cui frequentavo il Liceo Artistico, non c'era pericolo che passassi un giorno senza matita!
Questo che posto oggi, è un disegno fatto con pastelli colorati Derwent, l'ho copiato da un acquerello di Linda Ravenscroft, che adoro, le sue fate sono meravigliose e il suo modo di usare gli acquerelli è semplicemente fantastico.






Lo voglio incorniciare, ma non so ancora che tipo di cornice mettere, si accettano suggerimenti...
Ovviamente ci sono delle differenze evidenti con l'originale, che denotano la mia mancanza di allenamento, anni fa sarebbe stato molto più preciso, ma piano piano spero di recuperare, certo il tempo non mi è favorevole visto che lavoro tutta la settimana e le cose che vorrei fare sono tante, ma io non mi do per vinta eheh...
Questo invece è l'originale, stupendo!!! I colori sono molto più vivi, è il vantaggio degli acquerelli, hanno una tonalità più brillante.


Adoro Linda Ravenscroft, se potessi mi comprerei tutte le sue opere, prima o poi, una me la regalo però :-)))
Beh ora che vi ho tediato abbastanza, vi mando un baciotto e a presto! 

12 commenti:

  1. Bellissima la tua fata e trovo vhe non debba essere come l'originale altrimenti sarebbe una copia e basta, invece qui c'è la tua interpretazione, Il mio compagno dipinge e quando per lo studio delle tecniche antiche der la preparazione dei colori fa qualche ritratto di opere famose cerca sempre di differenziarle un po' altrimenti dice che potrebbe fare la fotocopia del dipinto invece che farla lui....
    Buona giornata. Morena

    Ps: Personalmente metterei una cornice laccata in grigio perla altezza 3 cm.
    A forza di scegliere cornici per i suoi quadri.....

    RispondiElimina
  2. Ciao Antonella,
    grazie per essere passata da me, mi fa molto piacere conoscerti e mi piace molto questo disegno, come anche il tuo blog!
    Sì, Linda Ravenscroft è una buona fonte di ispirazione!
    Nel mio blog troverai anche altre brave artiste del settore che personalmente adoro :)

    Un abbraccio e a presto.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ma sei bravissima! Questa fata è molto bella...deve essere una gran soddisfazione!

    RispondiElimina
  5. ciao Antonella ma che brava che sei complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  6. C'E' UN PREMIO VIRTUALE PER TE!!!!!
    Passa a ritirarlo sul mio blog se ti fa piacere!!!
    Claudia
    www.clodycreazioni.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. mi sembra che la tua fata abbia un leggero sorriso che l'originale non ha...e anche solo per questo io preferisco la tua!!
    Certo che...se QUESTO è il risultato del fatto che hai perso la mano per il disegno...non oso nemmeno immaginare cosa farai quando avrai ripreso "gli allenamenti"!!
    BELLO DAVVERO!

    io farei una cornice semplicissima...
    magari con quattro pezzi di ramo semplicemente sbiancato...e inchiodato alla bell'è meglio...
    non so se mi sono spiegata bene...ma proprio 4 rami incrociati!

    oppure farei una cornice larga e piatta...in legno naturale...e farei proseguire il disegno sulla cornice, in modo che non di capisca bene dove finisce il disegno e dove comincia la cornice...

    spero di averti suggerito una piccola ideuzza...

    BUONA CORNICE!!
    spero poi ci farai vedere come hai deciso di fare.

    RispondiElimina
  8. Ma sei bravissima! Complimenti ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  9. Ti faccio i miei complimenti per la mano veramente artistica che possiedi!!!!!!!!
    ciao roberta

    RispondiElimina
  10. ma che favola questo tuo disegno, è venuto benissimo, non importa com'è l'originale, questo è una tua interpretazione e ha la tua impronta ed è perfetto così! Visto la pienezza del disegno io opterei per una cornice semmplice, piatta di legno poi striata con la velatura a secco con l'acrilico e lo smalto ad acqua in bianco, in modo che abbia delle tenui sfumature. Per una che adora le fate non sai come apprezzo questo tipo di disegni, ci starebbero bene nell'altro mio blog delle fate... Sono in vacanza ma questo giretto da te mi è piaciuto molto... ad dimenticavo complimenti per le bomboniere.
    ciao ciao
    Rosy

    RispondiElimina
  11. anche tu però sei un asso con il disegno, fenomenale!

    RispondiElimina

Grazie perché lasciate un segno del vostro passaggio, un vostro pensiero è molto importante per me.